Strumenti personali
Fatti riconoscere
Tu sei qui: Home

Servizio di Posta Elettronica per gli Studenti

Spes è il canale di comunicazione ufficiale dell'Ateneo con gli Studenti. Per questo motivo è necessario consultare periodicamente la propria casella Spes.

Accesso al servizio

 

Attenzione! Problemi di accesso al servizio per i neo immatricolati dell'ultimo mese. A causa di un inconveniente con il gestore di posta del servizio, alcuni account, pur figurando come attivi nella pagina di primo accesso, risultano disabilitati per cui, inserendo le credenziali corrette, viene generato un messaggio di errore "Nome utente o password non corretti". Non appena il problema sarà risolto provvederemo a comunicarlo su queste pagine.

 

 

Leggi la posta

Per accedere alla propria email inserire le proprie credenziali di accesso ricordando che:

Nome utente

Sarà così composto: matricola@aulecsit.uniud.it dove matricola è uguale al nome utente utilizzato per l’accesso ad ESSE3 e ai computer presenti nelle aule informatiche.

Password

Coincide con la password utilizzata per l'accesso alla rete WiFi e ai computer delle aule informatiche di Ateneo. Se questa password non è mai stata modificata nei computer delle aule informatiche corrisponde a quella riportata nella busta consegnata all'iscrizione. Inoltre la password delle aule NON è quella di Esse3 se nel frattempo quest'ultima è stata cambiata.

Indirizzo di posta

è generalmente nel formato: cognome.nome@spes.uniud.it
(e non: cognome.nome@aulecsit.uniud.it)
(e non: matricola@aulecsit.uniud.it)

Considerato che ci possono essere problemi di omonimia, l'indirizzo potrebbe avere un formato diverso (ad esempio: cognome.nome.1@spes.uniud.it); ricordati di verificare attentamente il Tuo indirizzo identificandoti (con codice busta e password contenuta che ti è stata consegnata in fase di immatricolazione) nella pagina riservata ai nuovi immatricolati e quindi cliccando sul servizio Spes.