Strumenti personali
Fatti riconoscere
Tu sei qui: Home

Servizio di Posta Elettronica per gli Studenti

Spes è il canale di comunicazione ufficiale dell'Ateneo con gli Studenti. Per questo motivo è necessario consultare periodicamente la propria casella Spes.

Accesso al servizio

Il problema di accesso, riscontrato da alcuni neo immatricolati nelle ultime settimane, (messaggio di errore "Nome utente o password non corretti" pur digitando le credenziali corrette), dovuto ad un inconveniente con il gestore di posta del servizio, è stato risolto.

Leggi la posta

Per accedere alla propria email inserire le proprie credenziali di accesso ricordando che:

Nome utente

Sarà così composto: matricola@aulecsit.uniud.it dove matricola è uguale al nome utente utilizzato per l’accesso ad ESSE3 e ai computer presenti nelle aule informatiche.

Password

Coincide con la password utilizzata per l'accesso alla rete WiFi e ai computer delle aule informatiche di Ateneo. Se questa password non è mai stata modificata nei computer delle aule informatiche corrisponde a quella riportata nella busta consegnata all'iscrizione. Inoltre la password delle aule NON è quella di Esse3 se nel frattempo quest'ultima è stata cambiata.

Indirizzo di posta

è generalmente nel formato: cognome.nome@spes.uniud.it
(e non: cognome.nome@aulecsit.uniud.it)
(e non: matricola@aulecsit.uniud.it)

Considerato che ci possono essere problemi di omonimia, l'indirizzo potrebbe avere un formato diverso (ad esempio: cognome.nome.1@spes.uniud.it); ricordati di verificare attentamente il Tuo indirizzo identificandoti (con codice busta e password contenuta che ti è stata consegnata in fase di immatricolazione) nella pagina riservata ai nuovi immatricolati e quindi cliccando sul servizio Spes.